Chi sono

Dr Fabio Gregu

Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Mi occupo di nutrizione, ma non solo!

Fin dai tempi del liceo sono stato affascinato dal mondo della nutrizione.

Il mio interesse, inizialmente solo superficiale, si è trasformato prima in profonda passione e successivamente in un vero e proprio lavoro.

Dopo aver frequentato la facoltà di Biologia ed essermi specializzato, prima in Scienze e Tecnologie Alimentari e poi in Alimentazione e Nutrizione Umana , ho continuato ad ampliare ed aggiornare la mia formazione frequentando numerosissimi corsi di approfondimento e spaziando da argomenti come Fitoterapia ed integrazione alimentare (Corso di perfezionamento universitario presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano) a medicina funzionale e PNEI.

Il mio è un approccio multidiscliplinare ed olistico che, guarda la persona nel suo insieme e non solo il suo punto vita.

Per questo motivo, da ormai più di 11 anni, i miei pazienti si rivolgono a me non solo per dimagrire, ma per migliorare il proprio stile di vita.

Sono fermamente convinto che non esistano persone che non possano riuscire a dimagrire, ma solo persone che si sono affidate a diete non adatte a loro.

Proprio per questo motivo, oltre alle normali valutazioni cliniche, il mio interesse sta nell’ascoltare il più possibile la persona che si rivolge a me cercando di comprenderne le abitudini quotidiane, nutrizionali e psicologiche.

Assegnare una dieta standard senza valutare il paziente è una delle strategie più fallimentari che io conosca e porta a quei continui e ciclici ingrassamenti e dimagrimenti dannosi non solo per l’organismo, ma anche e soprattutto per l’umore e la psiche.

Ognuno di noi è diverso ed ha esigenze diverse; per questo, al fine di ottimizzare la strategia per ciascuno dei miei pazienti, collaboro continuamente con numerosi specialisti, medici di base, fisioterapisti, kinesiologi, psicologi, naturopati e personal trainer.

Il mio metodo è in continua evoluzione e la mia ricerca di nuove risposte non si ferma mai: in un anno le conoscenze che abbiamo possono cambiare radicalmente e tenersi sempre aggiornati è l’unico modo per poter rispondere al meglio ai bisogni di tutti.

Scrivici un'email

Newsletter

Pin It on Pinterest

Share This